© 2011 by FAREFOTOGRAFIA. Proudly created with wix.com

CLAUDIO SCHIACCA

Claudio Schiacca

Claudio Schiacca nasce a Roma il 13 maggio 1972, e si avvicina al mondo della fotografia nel 1998 manifestando sin da subito una viva curiosità rivolta soprattutto al reportage sociale e alla cronaca nera.
Da allora tutti i suoi viaggi sono finalizzati alla scoperta e alla ricerca, attraverso l’immagine, di situazioni di vita reale relative ai luoghi meta delle sue destinazioni.

Proprio da un viaggio nello Sri Lanka prende corpo il progetto di un reportage che immortalerà, con grande forza e vigore, tutti gli attimi più emozionanti vissuti in questo splendido paese.
Nel gennaio 2005, proprio una foto estratta da questo lavoro, verrà premiata durante un importante concorso patrocinato dal Comune di Roma.

Da circa 6 anni divide il suo tempo tra Italia e Brasile, cimentandosi in servizi fotografici di forte impatto particolarmente orientati appunto al sociale e alla cronaca nera.
Nel 2010 ha la possibilità di portare a compimento un progetto iniziato anni prima, e teso a far conoscere, senza mezzi termini, la tremenda realtà delle favelas; si aggrega alla troupe di “Cidade 190”, una delle trasmissioni di cronaca nera più seguite nello stato di Ceara, e con loro vive da protagonista la crudezza di quei luoghi.

Nello stesso anno, nell’ambito del concorso “Fotoleggendo”, proprio presentando quest’ultimo reportage, viene premiato dalla prestigiosa giuria con la segnalazione del suo portfolio. Vincitore nel 2010 del Premio "AVIS slideshow 2010" nell'ambito della manifestazione "Foianofotografia".

http://www.claudioschiacca.com/

  • Nero Facebook Icon
  • Instagram Icona sociale

© 2011 by FAREFOTOGRAFIA. Proudly created with wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now