andrea


La formazione parte dagli studi classici per interrompersi durante il corso di laurea in Giurisprudenza per un corso soggiorno in Canada che determina la scelta per l'arte e la comunicazione.

Nel 1986 partecipa ad una  prima attività imprenditoriale creando una società mista tra fotografi, grafici ed illustratori, la Ars & Imago negli anni a seguire è responsabile dei processi di produzione e dei rapporti istituzionali.Diviene socio della società di produzione cinematografica PI&C e  fonda la FPM. Società di servizi per la comunicazione.


Partecipa attivamente a diverse strutture culturali, Italia Ambiente, Accademia degli Incolti,  Albatros società di servizi per il turismo, Istituo di ricerca iconografica, Comitato Italia-Afghanistan.


Intraprende in proprio e come consulente per diverse società attività imprenditoriali all'estero, in Egitto per la fondazione di una casa editrice Italo/Egiziana; in Costarica per la scuola di formazione professionale per sub del Ministero dell'ambiente locale Margay de Osa; ad Hong Kong per lo stilista Bergé; in Malesia per il corrispondente Italiano della Borneo Travel.
Coinvolto in iniziative Editoriali è direttore editoriale di Preview Italia, Bioarmonia, ArsScientiae, partecipa al comitato editoriale della casa editrice Evolver srl.


Il fulcro e la specializzazione della società diviene l'ideazione e realizzazione di mostre e la digitalizzazione e gestione di archivi fotografici fornendo anche la consulenza nelle attività fieristiche, editoriali e di comunicazione integrata. Direttore didattico per i corsi di formazione di SpazioFare Viene sviluppato un software di archiviazione, iBase.
Incomincia l'attività di consulente per l'immagine di ONG Italiane.


In collaborazione con la SGI dirige lo start-up dell'attività Esplorazioni Italiane ma nel 2005 viene richiamato in servizio dall'esercito e partecipa alle attività svolte per le Olimpiadi di Torino per un periodo a cavallo tra il 2005 e 2006.
 

Coglie l'occasione per chiudere le attività imprenditoriali e dedicarsi ai progetti di cooperazione internazionale.
Collabora attivamente con Progetti nel Mondo (che lo vedrà partner negli anni a seguire) Africa 2000 per la comunicazione e documentazione e come consulente per  alcuni progetti MAE.

 

Con le associazioni Roma 3000 e Isfop per i corsi i workshop e le conferenze organizzate e prodotte per la specializzazione e la formazione di civili e militari soffermandosi sulla comunicazione e sulle procedure da osservare in teatri operativi.
Dirige un portale di e-commerce per la vendita di fotografie d'arte PHOTART.BIZ



 

CHIAMACI:

+39. 3495046143

COME AIUTARE

Condividendo idee e progetti è sicuramente un primo passo, diffondre le nostre iniziative e partecipare aiuta in misura più efficace.



PREMI E BORSE

Sostieni una borsa di studio intitolata a tuo nome, o istituisci un premio annuale. formule efficaci e gratificanti di far crescere sensibilità artistiche

 

INVESTI in ARTE

le iniziative artistiche, possono essere sostenute sia con l'acquisto delle opere stesse, costituendo anche una forma di microinvestiment che semplicemente effettuando una donazione

se vuoi maggiori informazioni su questi argomenti scrivici (clicca qui)

© 2015 farefotografia Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now