alessandra 

Siti web **

www.alessandrazucconi.com

www.goldenratio.biz

www.architectureinthecity.wordpress.com

Profile on Linkedin

On Instagram

@alessandrazucconi_photographer

Sono una fotografa documentarista.

Dopo i primi 10 anni di studio e lavoro nel campo dell’Architettura, ho studiato presso l’Istituto Superiore di Fotografia a Roma e seguito vari corsi di aggiornamento e di specializzazione in Italia e all’estero. Specializzata nell’ambito della fotografia documentaristica, reportage e architettura. Ho realizzato rispettivamente progetti a sfondo sociale e di attualità. I miei lavori sono stati pubblicati su quotidiani, riviste di settore, libri, newsletter e siti internet (**).

Dal 2012 mi occupo anche di video, ho lavorato per varie ONG in Italia e all'estero realizzando per loro brevi documentari.

In questi anni mi sono anche occupata dell'ufficio stampa per mostre di fotografia (2004/2005 S.P.A.Z.I. Associazione Fotografi Emergenti, 2005/2006 Galleria Acta International, 2007/2009 Agenzia multimediale AMI, ...), curatela e ideazione di progetti inerenti la fotografia (dal 2008 con FareFotografia, dal 2011 FotografiaDiffusa, 2019 Mese della Fotografia, ...) e ho lavorato come photoeditor 2007/2009 per una rivista della Cooperazione Italiana "Ilaria".

Ho vissuto all'estero sin da piccola (Perù, Austria, USA, Russia, India) e questa esperienza ha influenzato il mio modo di essere, le mie scelte. Oggi continuo a viaggiare per lavoro (Mozambique, Ghana, Kenya, Inghilterra, Francia, USA...) perchè viaggiare per me è vita.

CHIAMACI:

+39. 3495046143

PROSSIMAMENTE:
 


libreria

calendario eventi

AIUTO:
faq
contatti

COME SOSTENERCI:
PayPal


 

LEGALE:
termini e condizioni
privacy

COMMERCIALE:
pubblicità

SOCIAL:

Schermata 2019-04-17 alle 19.17.04.png
logo.jpg
FDlogo.jpg

COME AIUTARE

Condividendo idee e progetti è sicuramente un primo passo, diffondre le nostre iniziative e partecipare aiuta in misura più efficace.e

INVESTI in ARTE

le iniziative artistiche, possono essere sostenute sia con l'acquisto delle opere stesse, costituendo anche una forma di microinvestiment che semplicemente effettuando una donazione

se vuoi maggiori informazioni su questi argomenti scrivici

(clicca qui)

© 2020 farefotografia Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now